You can skip this in seconds

Click here to continue

OpenOffice 4.1.9

OpenOffice recensione dell’Editore

Create splendidi documenti compatibili con MS Office con questa suite per ufficio leader nel proprio settore.

Negli anni mi hanno chiesto moltissime volte aiuto per scegliere un elaboratore di testi, fogli elettronici, componenti di Office o una suite completa. Anche se MS Office è lo standard per l'elaborazione di testi, per l'utilizzo di fogli di calcolo o per la creazione di presentazioni, è abbastanza caro. Non tutti possono permetterselo, anche se a volte sono presenti forti sconti.

Per questo sono molto grato a OpenOffice.org di Oracle. È una suite per ufficio completamente compatibile con MS Office ed è disponibile per diverse piattaforme. OpenOffice.org è la miglior suite per ufficio open source e include applicazioni per elaborazione di testo, fogli di calcolo, presentazioni, grafici e database.

È disponibile in moltissime lingue e funziona su tutti i computer più diffusi. Può salvare tutti i dati in formati standard internazionali e può leggere e scrivere file dei software più comuni, compreso Microsoft Office. OpenOffice.org è semplice da imparare. Se avete usato Microsoft Office o un simile set di strumenti, OpenOffice.org sarà semplice. E meglio di tutto, OpenOffice può essere scaricato e usato gratuitamente.

Pro: gratis, legge documenti di MS Office.

Contro: la compatibilità NON è del 100%, non scrive in formati MS Office nativi.

Conclusioni: Avere un'alternativa gratis open source a Microsoft Office, in particolare per chi ha pochi mezzi a disposizione, è importante. Anche se Microsoft ha una versione di Office per studenti, questa è comunque cara. OpenOffice offre compatibilità con Microsoft Office (e altri software) in un ambiente familiare. Gli strumenti sono semplici da usare, in particolare se si è usato Office in precedenza e a livello gratis è difficile da battere. Occorre comunque prestare attenzione nel leggere e scrivere file compatibili con MS Office e altre suite. Anche se OpenOffice.org è compatibile con Office, NON è MS Office.

La formattazione di base di tutti i documenti (grassetto, corsivo, elenchi, etc.) potrà essere effettuata senza problemi in entrata o in uscita da OpenOffice. Altri documenti con molta formattazione potrebbero essere letti ed elaborati con OpenOffice, ma con la rimodifica in MS Office la formattazione potrebbe essere compromessa e rifarla richiederà molto tempo.

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari

  • Windows Live Movie Maker Windows Live Movie Maker 6.5 Luci, camera azione! Il tuo studio cinematografico.
  • MathType MathType 6.7 MathType è un potente editore interattivo...
  • WinRAR WinRAR 6.11 Supporto completo per RAR e ZIP, comprime...
  • Bitlord Bitlord 2.3.2 Trova tutto senza visitare siti internet...
  • Skype Skype 8.89.0.403... Skype ti consente di chiamare gratuitamente...
  • Adobe Photoshop Extended Adobe Photoshop Extended CC Selezioni immagine superiori, fotoritocco,...
  • OpenOffice OpenOffice 4.1.13... Elaborazione di testi, fogli di lavoro, presentazioni,...
  • LibreOffice LibreOffice 7.3.3... Libre Office è una suite di produttività...
  • Picasa Picasa 3.9.137.163 Picasa è un software che ti aiuta istantaneamente...
  • KMPlayer KMPlayer 0.3.2 KMPlayer è un riproduttore multimediale versatile.